rotate-mobile
Cronaca

In 14 in una macchina: «Torniamo da una festa»

I fatti - domenica 8 gennaio - a Monza. Tra i fermati anche ospiti del centro di accoglienza di Costa Masnaga

Un'andatura affaticata, irregolare, rallentata dal peso (eccessivo) del carico. È stata grande la sorpresa per gli agenti della Polizia locale, quando - domenica notte - dopo aver fermato per un controllo una Opel Zafira, hanno ritrovato - stipate nella macchina - ben 14 persone, 10 adulti e 4 minori, tutti stranieri, tra cui ospiti del centro di accoglienza di Costa Masnaga.

I fatti intorno alla 1.30 dell'8 gennaio a Monza.

Al volante del mezzo, omologato per il trasporto di 7 persone, un 27enne della Costa d'Avorio, la cui scomparsa era stata denunciata - un paio di giorni prima - dal responsabile di un centro di accoglienza di Palermo. Gli altri 9 adulti, passeggeri di quell'auto-pullman, sono tutti ospiti di centri di accoglienza tra Lucca, Rovigo e Costa Masnaga; solo 3 in attesa di permesso di soggiorno.

Agli agenti, interessati a sapere dove fossero diretti, come riporta MonzaToday, hanno detto di essere in viaggio di ritorno da una festa. Tutti sarebbero stati riaccompagnati nelle rispettive strutture di accoglienza, almeno secondo le intenzioni del guidatore. Gli agenti, invece, hanno provveduto a portarli presso la Questura di Milano e per il 27enne è scattata - anche - una sanzione per aver caricato il mezzo con un numero di passeggeri superiore a quello previsto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 14 in una macchina: «Torniamo da una festa»

LeccoToday è in caricamento