menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Defibrillatori in arrivo dalla Provincia

Defibrillatori in arrivo dalla Provincia

In arrivo 9 defibrillatori dalla Provincia per i volontari

Nei prossimi giorni la Provincia di Lecco donerà 9 degli 11 mezzi agli enti di volontariato lecchesi, tra cui la Croce Rossa

Come previsto dagli accordi presi con il Patto per la sicurrezza del lago di Como, la Provincia di Lecco nei prossimi giorni distribuirà 9 degli 11 defibrillatori previsti agli enti di volontariato lecchese, tra cui la Croce Rossa.

Due defibrillatori saranno invece collocati, in seguito alla formazione specifica che il Comando di Polizia provinciale ha deciso di garantire ai suoi operatori, sui natanti della Polizia provinciale, la quale garantisce da qualche anno, con la pilotina e il gommone in dotazione, il pattugliamento del lago, soprattutto nel periodo estivo e nei fine settimana, in sinergia con le altre forze dell’ordine e con le diverse associazioni di volontariato coinvolte nel progetto Lario Sicuro.

Tra le iniziative promosse nel campo dell’educazione e della sicurezza stradale si segnalano numerosi interventi nelle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio, effettuati da personale della Polizia provinciale afferente al nucleo stradale. Oltre una ventina gli istituti interessati, comprese le scuole materne, con oltre 500 alunni coinvolti nell’anno scolastico 2013-2014. Tra i temi trattati, quelli della sicurezza del pedone, del ciclista e del motociclista.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento