rotate-mobile
Ancora roghi / Brianza

L'allarme incendi prosegue: altri interventi in Brianza

I pompieri hanno messo a punto un opuscolo informativo per sensibilizzare la popolazione

L'allerta incendi rimane molto alta nel territorio lombardo. Quella odierna è un'altra giornata di lavoro intensa per i vigili del fuoco brianzoli, che sono intervenuti nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 20 luglio a causa di un incendio divampato a Bellusco, lungo la Circonvallazione e vicino al confine lecchese. Ad andare a fuoco alcune sterpaglie. Sul posto l'autopompa della sede monzese di via Mauri e in supporto l'autobotte del distaccamento di Merate, in provincia di Lecco.

Nel primo pomeriggio, invece, è divampato un altro incendio a Besana Brianza. A fuoco ancora sterpaglie lungo la Sp6. Sul posto è stata inviata l'autobotte di Carate Brianza e il modulo boschivo di Seregno. Sempre questa mattina i pompieri brianzoli sono stati impegnati anche nello spegnimento di un incendio divampato sul tetto di una villetta a Carate Brianza. Ad essere avvolti dalle fiamme e dal fumo i pannelli solari posizionati sul tetto dell'abitazione. 

I consigli dei Vigili del Fuoco

“Visto il periodo di grave siccità e il gran numero di interventi”, i pompieri hanno messo a punto un opuscolo informativo per sensibilizzare la popolazione sul rischio incendi che colpisce la vegetazione, già messa a dura prova dalla diffusa emergenza idrica che si sta vivendo in queste settimane.

Opuscolo incendi pompieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'allarme incendi prosegue: altri interventi in Brianza

LeccoToday è in caricamento