rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Calco / Via Nazionale

Palazzina a fuoco a Calco, i Vigili del fuoco salvano un uomo dalle fiamme

Le fiamme hanno avvolto un edificio su più piani. Una persona rimasta bloccata all'interno è stata tratta in salvo, rianimata in posto dai volontari del 118 ed elitrasportata in ospedale

Incendio in una palazzina, grande dispiegamento di mezzi e uomini dei Vigili del fuoco. È accaduto nella tarda serata di lunedì in Via Nazionale a Calco.

I Vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco sono intervenuti sul luogo con quattro squadre su altrettanti automezzi (tre da Lecco e uno dal distaccamento di Merate), per un totale di 14 uomini, per domare le fiamme che si sono propagate minacciando di interessare anche altri piani della struttura.

Incendio devasta una legnaia di Merate: necessario l'intervento urgente dei pompieri

Il tempestivo intervento delle squadre di soccorso tecnico urgente ha permesso di trarre in salvo un uomo che era rimasto bloccato all'interno dell'appartamento in fiamme. Una volta recuperato e portata in zona sicura, i Vigili del fuoco hanno consegnato il ferito al personale sanitario che prontamente ha iniziato a praticare le tecniche di rianimazione. Sul posto anche l'elicottero del 118. Le operazioni si spegnimento dell'incendio si sono concluse in tarda serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzina a fuoco a Calco, i Vigili del fuoco salvano un uomo dalle fiamme

LeccoToday è in caricamento