rotate-mobile
Cronaca Calolziocorte / Via delle Noci

Abitazione in fiamme a Calolzio, lungo intervento dei vigili del fuoco

L'incendio si è sviluppato nella taverna dello stabile. Salvi i proprietari di casa

Allarme incendio a Calolziocorte nella serata di ieri 11 febbraio, quando le fiamme sono divampate in una abitazione di vicolo delle Noci.

La chiamata d'allarme è partita intorno alle 21:30 da parte dei proprietari di casa, una coppia di anziani e il figlio 52enne, che poco dopo aver finito di cenare si sono accorti del fumo proveniente dalla taverna. Alla loro chiamata, poi, si sono aggiunte diverse segnalazioni al 112, da parte dei residenti che hanno notato il fumo avvolgere lo stabile.

Sul posto sono intervenuti rapidamente tre squadre di vigili del fuoco, con il personale sanitario in supporto: mentre i pompieri si occupavano di domare le fiamme, i soccorritori della Crooce di San Nicolò hanno prestato assistenza ai due anziani, riusciti a mettersi in salvo con il figlio, trovati in buone condizioni di salute. Una volta estinto il rogo, pompieri e carabinieri hanno avviato gli accertamenti per risalire alla causa dell'incendio. L'ipotesi è che si possa essere trattato di un cortocircuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abitazione in fiamme a Calolzio, lungo intervento dei vigili del fuoco

LeccoToday è in caricamento