rotate-mobile
Cronaca

I Vigili del Fuoco salvano 20 cani da un capannone in fiamme

L'incendio questa mattina a Villa D'Adda, a poca distanza dalla nostra provincia. In azione anche i pompieri di Lecco e Merate: provvidenziale il loro intervento per salvare la vita agli amici a quattro zampe

Grazie al provvidenziale e pronto intervento dei Vigili del fuoco sono stati tratti in salvo 20 amici a quattro zampe che si trovavano in un capannone avvolto da un incendio. Il rogo è divampato nella mattinata di oggi, sabato 26 febbraio, a Villa D'Adda, comune della Bergamasca, a pochi chilometri dal confine con la provincia lecchese.

Cani due-2

Sul posto si sono presto portati 5 mezzi dei Vigili del fuoco provenienti da Lecco, Bergamo e dal distaccamento volontario di Merate (nelle foto).

Cani salvati apertura-2

L'allarme è scattato poco prima delle 10 quando le fiamme e il fumo hanno avvolto il capannone privato situato in via Mulinetto e adibito a ricovero di animali. Come confermato dagli stessi Vigili del Fuoco, durante le operazioni sono stati tratti in salvo una ventina di cani. L'intervento di spegnimento si è concluso poco dopo mezzogiorno, con un sospiro di sollievo per gli animali comprensibilmente spaventati.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Vigili del Fuoco salvano 20 cani da un capannone in fiamme

LeccoToday è in caricamento