rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Cronaca Verderio Inferiore

Verderio, incendio alla Del Curto: dispiego di mezzi per sedare le fiamme

I lavori di spegnimento sono ancora in corso: impegnati i pompieri del comando provinciale di Lecco, Monza, Milano e Bergamo

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento di un gigantesco e disastroso incendio che da ieri sera interessa l’area di competenza della ditta Del Curto di Verderio. Questa mattina di domenica 12 aprile, svariate formazioni di vigili del fuoco sono al lavoro per domare le fiamme del rogo, divampato ieri intorno alle 22, e che sta devastando la ditta specializzata in riciclaggio di materiale legnoso.

Stando alle informazioni raccolte, il comando provinciale di Lecco ha inviato una dozzina di mezzi sul posto, chiedendo anche rinforzi da Bergamo, Milano e Monza, per un totale di circa venti mezzi, tra camion e ruspe.

Non si sa nulla al momento riguardo alle possibili cause dell’incendio: ai pompieri e ai carabinieri di Merate spetterà oggi e nei prossimi giorni il compito di accertare se le fiamme sono divampate a causa di un incidente o per atto doloso. Nelle operazioni di spegnimento ieri sera non erano impegnati soltanto i vigili del fuoco, ma anche titolari e dipendenti della stessa azienda. Ci vorranno ora diversi giorni prima che la struttura torni agibile e l’attività lavorativa possa riprendere normalmente.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verderio, incendio alla Del Curto: dispiego di mezzi per sedare le fiamme

LeccoToday è in caricamento