rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Incendio in un canneto in zona Lavello, probabile origine dolosa

In fiamme sterpaglie in prossimità dell'area mercato. Vigili del fuoco in azione. L'assessore del Comune di Calolzio, Luca Caremi: «Fuoco appiccato da imbecilli»

Incendio, questa mattina, al Lavello a Calolziocorte. A bruciare sterpaglie in un canneto sulle rive dell'Adda, per cause ancora in fase di accertamento ma con ogni probabilità dolose.

Calolzio: in fiamme il canneto del Lavello

Le fiamme - in una zona non lontana dall'area del mercato, di fronte all'ex Ics - sono state alimentate dal vento, richiedendo l'intervento immediato dei Vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento. Dal Comando di Lecco sono stati inviati due mezzi fra i quali un'autopompa. Sul posto anche la Polizia locale di Calolzio e l'assessore comunale alla Sicurezza Luca Caremi.

Violenta lite a Calolziocorte

Ignota, al momento, l'origine del rogo, anche se da una prima ricostruzione dei fatti appare decisamente più probabile il dolo rispetto all'accidentalità. Durissimo, in questo senso, l'intervento dell'assessore Caremi che sul gruppo Facebook "Sei di Calolzio se" non ha usato giri di parole. «Qualche imbecille, incurante dei danni che poteva compiere, ha ben pensato di appiccare fuoco in zona lungolago - ha scritto Caremi - Il provvidenziale intervento della Polizia locale e dei Vigili del Fuoco ha impedito che il fuoco si propagandasse su tutta la zona. Grazie per la segnalazione tempestiva da parte di un cittadino».

Video popolari

Incendio in un canneto in zona Lavello, probabile origine dolosa

LeccoToday è in caricamento