rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Al lavoro / Alto e Basso Lago / Via al Porto

Incendio a Lierna: colpite due barche, ecco le barriere anti inquinamento

Varie squadre dei pompieri sono entrate in azione per sedare il rogo che ha coinvolto anche il porticciolo. Poco dopo l’intervento a Riva di Gittana

Improvviso incendio nel pomeriggio di Lierna, località del Basso Lago lecchese. Intorno alle 16.30 di martedì 23 agosto due imbarcazioni e il pontile del porticciolo sono andati a fuoco e si è reso necessario l'intervento in massa dei soccorsi: la Centrale operativa dei Vigili del Fuoco ha inviato in loco ben cinque automezzi da terra e via lago, mediante la mobilitazione della squadra nautica.

incendio lierna pompieri 23 agosto 20222-2

Allo stato attuale non si registrano persone ferite o intossicate.

incendio lierna pompieri 23 agosto 20223-2

Al termine delle operazioni, che hanno permesso di spegnere rapidamente le fiamme e si sono concluse intorno alle 18.30, i vigili del fuoco intervenuti hanno posizionato le barriere anti inquinamento di fronte al porticciolo.

barriera anti inquinamento lierna 23 agosto 2022-2

Finito l'intervento la squadra nautica dei pompieri di Lecco, a bordo del Vanguard, è stata chiamata a supporto del 118 per trasportare una persona colta da malore in una zona impervia sul lago.

Una volta issata a bordo in sicurezza, la squadra nautica ha trasportato la persona in una zona accessibile all'ambulanza.

5428DFE4-59E4-4EC7-ABD1-EBE91D294D79-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Lierna: colpite due barche, ecco le barriere anti inquinamento

LeccoToday è in caricamento