rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Ultimi aggiornamenti / Caleotto / Largo Caleotto

Incendio alla Meridiana, una notte di lavoro: evacuati gli abitanti

I pompieri hanno operato a lungo e in giornata potrebbero concedere la nuova agibilità

È stata lunga la notte dei pompieri lecchesi. Gli operatori hanno agito per tutta la notte nel locale tecnico coinvolto nell'incendio della Meridiana: le squadre di Lecco e Valmadrera si sono alternate per presidiare la zona coinvolta nel rogo, spento grazie al loro intervento ma ancora sottoposto a delle verifiche. Attualmente una squadra è ancora sul posto per sicurezza e la torre abitata è stata totalmente evacuata per i fumi. Gli abitanti della palazzina sono stati ricollocati provvisoriamente dal Comune - in loco con l'assessore Emanuele Manzoni - in delle strutture private, mentre in giornata è previsto il sopralluogo di tecnici dei pompieri ed esterni.

Incendio alla Meridiana ©LECCOTODAY

L'incendio della Meridiana

Incendio alla Meridiana nel tardo pomeriggio di mercoledì 22 marzo. Intorno alle 17.30 vari mezzi dei vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire presso il noto complesso di largo Caleotto a causa di un incendio sprigionatosi tra le palazzine B e C. I pompieri sono intervenuti in loco con due autopompe serbatoio, un'autovettura con a bordo un funzionario e un carro a protezione delle vie aree: le fiamme sono nate all'interno di un locale tecnico in una zona interrata, l'incendio è stato domato ma proseguono ancora le non agevoli operazioni di bonifica.

Vari locali sono stati svuotati, con gli occupanti che sono scesi in strada per capirne di più sull'evoluzione dell'intervento di messa in sicurezza. Proprio in quei palazzi è in corso lo spostamento anche di alcuni uffici comunali. Non si registrano feriti, ma per una persona anziana è valutato il trasporto in ospedale a scopo precauzionale: sulle sue condizioni vigilano i volontari della Croce Rossa di Lecco.

Nessun problema per quanto riguarda la zona commerciale del complesso, sempre essere regolarmente accessibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Meridiana, una notte di lavoro: evacuati gli abitanti

LeccoToday è in caricamento