menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le operazioni di spegnimento (Foto Matteo Bonacina/LeccoToday)

Le operazioni di spegnimento (Foto Matteo Bonacina/LeccoToday)

Rimorchio di un camion va a fuoco a venti metri dal distributore sulla SS36

Mezzo pesante in fiamme, autista riesce ad accostare nell'area di servizio. Vigili del fuoco al lavoro da ore per domare il rogo e scaricare il contenuto: bustine di camomilla

Pauroso incendio lungo la Strada Statale 36, all'altezza di Mandello, in un'area di servizio sulla carreggiata Sud, in direzione Lecco.

Intorno alle 6 del mattino il rimorchio di un camion è stato avvolto dalle fiamme mentre il veicolo procedeva sulla strada, alzando da subito un'intensa colonna di fumo. Ad accorgersi del rogo è stato lo stesso autista del mezzo pesante, che è riuscito prontamente ad accostare nell'area di servizio sulla SS36 senza causare danni a persone o ad altri mezzi.

Da ore i Vigili del fuoco del comando di Lecco sono al lavoro con diverse squadre (al momento in cui scriviamo utlizzando due autopompe) per domare il rogo e mettere l'area in sicurezza. Sul posto anche il personale dell'Anas. L'accesso all'area di servizio è stato temporaneamente interdetto per garantire lo svolgimento delle operazioni.

A complicare l'intervento dei Vigili del fuoco la prossimità del distributore di benzina, che ha costretto i pompieri a seguire procedure specifiche e a scaricare la merce contenuta nel rimorchio - bustine di camomilla di una nota marca - per evitare che bruciasse.

Non sono ancora chiare le cause che hanno scatenato l'incendio, anche se l'ipotesi più probabile - dalle informazioni raccolte sul posto - è un malfunzionamento dei freni che avrebbe dato vita alle fiamme.

Maggiana, approvato studio di fattibilità per la "bretella" della SS36

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento