rotate-mobile
Cronaca Mandello del Lario / Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Rimorchio di un camion va a fuoco a venti metri dal distributore sulla SS36

Mezzo pesante in fiamme, autista riesce ad accostare nell'area di servizio. Vigili del fuoco al lavoro da ore per domare il rogo e scaricare il contenuto: bustine di camomilla

Pauroso incendio lungo la Strada Statale 36, all'altezza di Mandello, in un'area di servizio sulla carreggiata Sud, in direzione Lecco.

Intorno alle 6 del mattino il rimorchio di un camion è stato avvolto dalle fiamme mentre il veicolo procedeva sulla strada, alzando da subito un'intensa colonna di fumo. Ad accorgersi del rogo è stato lo stesso autista del mezzo pesante, che è riuscito prontamente ad accostare nell'area di servizio sulla SS36 senza causare danni a persone o ad altri mezzi.

Camion in fiamme sulla SS36 a Mandello

Da ore i Vigili del fuoco del comando di Lecco sono al lavoro con diverse squadre (al momento in cui scriviamo utlizzando due autopompe) per domare il rogo e mettere l'area in sicurezza. Sul posto anche il personale dell'Anas. L'accesso all'area di servizio è stato temporaneamente interdetto per garantire lo svolgimento delle operazioni.

A complicare l'intervento dei Vigili del fuoco la prossimità del distributore di benzina, che ha costretto i pompieri a seguire procedure specifiche e a scaricare la merce contenuta nel rimorchio - bustine di camomilla di una nota marca - per evitare che bruciasse.

Non sono ancora chiare le cause che hanno scatenato l'incendio, anche se l'ipotesi più probabile - dalle informazioni raccolte sul posto - è un malfunzionamento dei freni che avrebbe dato vita alle fiamme.

Maggiana, approvato studio di fattibilità per la "bretella" della SS36

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimorchio di un camion va a fuoco a venti metri dal distributore sulla SS36

LeccoToday è in caricamento