menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incendio ai lati di un convoglio della Tirano-Milano: treno fermato ad Abbadia, disagi per i viaggiatori

Vari convogli sono stati stoppati nelle stazioni del Lecchese a causa di un incendio sprigionatosi a causa di un guasto ai freni

Gravi disagi si sono verificati sulla linea Tirano-Sondrio-Lecco-Milano a causa di un incendio sprigionatosi a lato dei binari poco prima della stazione di Abbadia Lariana. Forse causa del malfunzionamento dei freni del convoglio, ipotesi poi smentita da Trenord, l'erba secca nelle zone limitrofe del treno ha preso fuoco, rendendo impossibile garantire la sicurezza necessaria per far circolare i vari mezzi.

Incendio alla discarica di Besana, in fiamme una catasta di legno: in azione i pompieri 

Sul posto i pompieri

Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco, che hanno spento le fiamme e risolto la situazione relativa alla massicciata. Ad agosto, sempre in qual tratto della direttrice, si era verificato un episodio similare.

Incendio sulla ferrovia: la situazione dei treni

Il treno 5272 (Lecco 13:15 - Sondrio 15:10) è partito dalla stazione di Abbadia Lariana. Il treno 2562 (Milano Centrale 13:20 - Tirano 15:52) ha terminato il viaggio nella stazione di Calolziocorte-Olginate. Il treno corrispondente 2573 (Tirano 16:08 - Milano Centrale 18:40) partirà dalla stazione di Calolziocorte-Olginate alle ore 18:07. Il treno 2564 (Milano Centrale 14:20 - Tirano 16:52) oggi partirà dalla stazione di Lecco alle ore 15:02. Effettuerà la fermata di Mandello del Lario.

Ancora un atto vandalico: treno cancellato e disagi per i pendolari 

Mattinata nera per i pendolari

La giornata per i pendolari non si era aperta per bene: il treno 10764 (Paderno Robbiate 08:22 - Milano Porta Garibaldi 08:59) ha viaggiato con quarto d'ora di ritardo perchè un autoveicolo ha danneggiato le sbarri di un passaggio a livello della linea. Il treno 10839 (Lecco 09:37 - Porta Garibaldi 10:38) non è stato effettuato, al pari del 10832 (Milano PG 08:22 - Lecco 09:23).

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Lecco usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento