rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Inchiesta Expo e sanità: Lovisari sospeso

Martedì 20 maggio la giunta regionale ha sospeso Mauro Lovisari dai suoi incarichi presso l'azienda ospedaliera di Lecco

Martedì 20 maggio è stato sospeso dai suoi incarichi, in via cautelativa, il direttore dell'azienda ospedaliera di Lecco Mauro Lovisari. La decisione della giunta è stata presa a seguito dell'inchiesta sugli appalti riguardanti la sanità ed Expo 2015.
Non solo Lovisari. Anche Paolo Moroni, direttore generale dell'AO di Melegnano e Patrizia Pedrotti, direttore amministrativo della medesima azienda ospedaliera. Dalla Regione spiegano che la procura di Milano ha reiterato la richiesta degli arresti domiciliari come misura cautelare.

A seguito della sospensione di Lovisari, la giunta regionale ha  nominato Giuseppina Panizzoli come commissario dell'azienda ospedaliera di Lecco, fino al 30 giugno.

Nell'ambito dell'inchiesta appalti sanità ed Expo, il Pm aveva fatto istanza della misura cautelare per Lovisari, che, però, è stata rigettata dal Gip non sussistendo gravi indizi di colpevolezza a suo carico. Contro tale ordinanza giudiziaria, il pubblico ministero ha poi proposto appello innanzi al tribunale del riesame di Milano che non ha ancora fissato udienza. Ancora, il Pm ha richiesto formalmente di disporre l'interrogatorio del dottor Lovisari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Expo e sanità: Lovisari sospeso

LeccoToday è in caricamento