rotate-mobile
Cronaca Corso Martiri della Liberazione

Scontro tra auto e bici a Lecco: guidatore positivo ad alcol test

Il sinistro alle ore 13.20 circa di lunedì 29 maggio in Corso Martiri della Liberazione

È risultato positivo ad alcool test il conducente della macchina coinvolta - oggi, lunedì 29 maggio - in un incidente stradale a Lecco, in Corso Martiri della Liberazione.

Il sinistro alle ore 13.20 circa, quando V. C. - 50 anni di Olginate - al volante di una Renault Clio, proveniente da Corso Carlo Alberto e diretto in centro città, ha urtato un uomo in bicicletta che, in arrivo da Via Corti, percorsa in senso vietato, si stava immettendo sulla strada. Il ciclista è finito a terra, riportando gravi lesioni, mentre l'automobilista, anziché fermarsi a prestare soccorso, si è allontanato.

Sul posto, gli agenti della Polizia Locale hanno rinvenuto la targa anteriore del veicolo investitore, procedendo - così - a diramare le ricerche. Il conducente della macchina, poco dopo, ha fatto ritorno sul posto del sinitro, autodenunciandosi e sottoposto ad alcoltest è risultato positivo. I vigili hanno, quindi, provveduto al ritiro della patente e alla denuncia del guidatore per il reato di lesioni gravi e omissione di soccorso sotto l'effetto di sostanze alcoliche.

Il ciclista - L. A. di 50 anni, residente a Lecco - è tutt'ora sottoposto alle verifiche mediche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto e bici a Lecco: guidatore positivo ad alcol test

LeccoToday è in caricamento