rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Barzago / Via Giacomo Leopardi

Incidente a Barzago: si scontra contro un'auto con lo scooter, morto 54enne

L'uomo, Maurizio Colombo, è stato sbalzato con violenza sull'asfalto e ha rimediato gravi traumi: il trasporto all'ospedale Manzoni in elicottero. La dinamica al vaglio della Polizia stradale

Incidente mortale avvenuto nella tarda mattinata di venerdì a Barzago, all'incrocio di via Giacomo Leopardi. A perdere la vita è stato Maurizio Colombo, manager 54enne residente a Sirtori che, con il suo scooter, si è scontrato contro l'autovettura guidata da un 81enne all'altezza dell'incrocio tra la Sp342 Briantea e via Leopardi; le condizioni dell'uomo erano apparse sin da subito molto gravi a causa dei traumi multipli a torace, bacino e a una gamba, tanto che i sanitari intervenuti non erano riusciti a rianimarlo e il ricovero presso l'ospedale "Manzoni" era avvenuto con l'elicottero e con le manovre ancora in corso.

maurizio colombo-2

I soccorsi

Sul posto la centrale di Areu ha inviato l'ambulanza della Croce Bianca di Merate, l'automedica e in appoggio l'elicottero da Milano. Le condizioni della vittima, sbalzata con violenza sull'asfalto dopo l'impatto, sono sembrate da subito molto gravi. Illeso il conducente dell'auto, un 81enne, comunque accompagnato a Erba in codice verde per accertamenti.

A Barzago si sono portati anche la Polizia stradale, chiamata a ricostruire la dinamica dell'incidente, e i Vigili del fuoco che hanno rimosso i mezzi coinvolti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Barzago: si scontra contro un'auto con lo scooter, morto 54enne

LeccoToday è in caricamento