menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incidente al passaggio a livello: locomotore contro automobile

Lo scontro nella tarda serata di mercoledì in Via Trieste a Erba: il conducente, 53enne, è uscito dall'abitacolo prima dello scontro con una locomotiva di servizio

A distanza di pochi giorni dallo scontro tra treni di Inverigo un altro incidente ferroviario si è verificato in provincia di Como, questa volta a Erba. Un locomotore di servizio (non utilizzabile per il trasporto di persone) si è scontrato con un'automobile all'altezza del passaggio a livello di via Trieste.

Investito sui binari, muore giovane

Il conducente, un uomo di 53 anni, non ha riportato ferite, forse grazie alla sua prontezza di riflessi che gli ha consentito di uscire dall'abitacolo prima dello scontro. L'impatto, come mostrano le foto dei Vigili del fuoco intervenuti sul posto, è avvenuto tra il locomotore e la parte posteriore della vettura. Forse la vettura è rimasta ferma sulla ferrovia mentre attraversava i binari. Non è chiaro se la causa sia stata un guasto dell'auto o un tardivo tentativo di oltrepassare il passaggio a livello mentre le sbarre si stavano chiudendo.

Le foto dell'incidente su Qui Como

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento