rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Merate / Via Laghetto

Incastrato sotto un furgone in manovra, 50enne in gravi condizioni

Incidente in Via Laghetto a Merate: l'uomo è stato investito dal veicolo di un corriere espresso, ingente dispiegamento di uomini e mezzi per liberarlo e trasportarlo in ospedale con l'elicottero

Investito da un furgone, 50enne è in gravissime condizioni. L'incidente è avvenuto a Merate in Via Laghetto: un uomo è stato colpito dal veicolo di un corriere espresso che ogni probabilità stava effettuando una manovra in retromarcia all'interno della proprietà di un'azienda.

La chiamata al 112 è avvenuta intorno alle 10: sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato l'ambulanza della Croce rossa di Lecco, l'automedica e l'elicottero decollato a Bergamo. Impegnate tre squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Merate e Vimercate: insieme al personale sanitario, i pompieri hanno provveduto a effettuare complesse manovre per estricare l'uomo da sotto il veicolo, consegnandolo poi al personale dell'elisoccorso per il trasporto in ospedale.

Il 50enne è stato valutato in codice rosso: nell'incidente ha rimediato traumi al torace, all'addome e a una gamba, le sue condizioni sono gravi. Sull'esatta dinamica del sinistro sono in corso accertamenti da parte delle forze dell'ordine. Allertata anche Ats Brianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incastrato sotto un furgone in manovra, 50enne in gravi condizioni

LeccoToday è in caricamento