rotate-mobile
Cronaca Abbadia Lariana / Galleria Borbino

Abbadia, schianto sulla SS36: muore giovane 19enne

La tragedia è andata in scena intorno alle 22 di sabato 26 nella galleria Borbino (direzione Milano) ed ha coinvolto cinque automobili

Tragico incidente alle 22 di sabato 26 ad Abbadia Lariana, nella galleria Borbino della SS26: un giovane 19enne residente nel comasco, A.C., ha perso la vita in un violentissimo tamponamento che ha coinvolto altri quattro veicoli.
Il sinistro ha tenuto dapprima rallentato e poi completamente bloccato il traffico sulla statale, costringendo la polizia a deviare il traffico sulla SP72, portata al collasso del traffico troppo intenso fino alle 3 di notte, ora in cui è stata riaperta il tratto interessato dall'incidente.

Già abbastanza chiara la dinamica, comunque al vaglio della polizia stradale: un rallentamento all'uscita della galleria ha portato allo schianto, causato da un 42enne di Cantù a bordo della sua Renault Laguna, sopraggiunto ad altissima velocità e non in grado di evitare l'impatto con la Peugeot del 19enne deceduto.
Quest'ultima auto sarebbe poi finita contro un furgone Wolkswagen, su cui c'erano sei polacchi in viaggio per la Svizzera, carambolato infine su una Cinquecento con a bordo tre ragazze, mentre la Laguna è finita contro ad una Fiat Punto su cui c'erano due giovani, rimasti miracolosamente illesi.

Per il 19enne non c'è stato praticamente scampo, nonostante l'intervento dei sanitari e dei vigili del fuoco, che hanno dovuto tagliare la portiera della sua auto per estrarlo dal mezzo.

Come detto, sono stati fortissimi i disagi per la chiusura della SS36 e la conseguente deviazione sulla provinciale.

Sei, in totale, le persone trasportate al "ManzonI" per cure ed accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbadia, schianto sulla SS36: muore giovane 19enne

LeccoToday è in caricamento