rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
I disagi / Centro storico / Piazza Stazione

Incidente al passaggio a livello, sfondata la sbarra: lunghi ritardi

L'attraversamento è stato tenuto sotto controllo dai carabinieri per evitare problemi

Problemi sulla linea ferroviaria. Un incidente al passaggio a livello e disagi per il traffico ferroviario nel pomeriggio di domenica in Brianza. È successo ad Arcore dove un sinistro avvenuto all'altezza dell'attraversamento ferroviario di via Achille Grandi ha causato ritardi fino a 40 minuti per i treni lungo la tratta Milano-Lecco domenica 26 marzo. 

Sul sinistro non ci sono al momento informazioni: una pattuglia dei carabinieri di Arcore ha notato la sbarra del passaggio a livello divelta ma sul posto oltre ai danni materiali non c'era nessuno. Nessun mezzo e nessun ferito. I militari dell'Arma così hanno presidiato l'attraversamento dove non c'erano più le condizioni di sicurezza idonee e hanno allertato la polizia ferroviaria. Nel frattempo si sono occupati di gestire la viabilità nel tratto, facendo transitare i convogli a passo d'uomo in attesa di un intervento. 

Domenica pomeriggio in Brianza si sono registrati ritardi per i convogli in viaggio fino a 40 minuti. "Un autoveicolo ha danneggiato un passaggio a livello tra le stazioni di Arcore e Usmate, causando ritardi di 40 minuti alla circolazione dei treni" si legge in un avviso della giornata del 26 marzo da parte di Trenord. Il treno 24866 Milano Porta Garibaldi-Lecco delle 18.22 ha terminato la corsa a Monza a seguito dell'incidente e delle ripercussioni che il sinistro ha avuto sulla viabilità. In corso le indagini per fare chiarezza sulla dinamica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al passaggio a livello, sfondata la sbarra: lunghi ritardi

LeccoToday è in caricamento