rotate-mobile
Cronaca Riviera Pescatese e Garlatese / Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Si stacca la segnaletica, centrati due veicoli: tragedia sfiorata sul Terzo ponte

Cedimento della cartellonistica sulla carreggiata in direzione Sud, colpite due auto in transito sulla Nord: per fortuna nessun ferito, ma il traffico sulla SS36 è in tilt. in serata chiuso il tunnel del Barro

Traffico in tilt nel tardo pomeriggio di venerdì in ingresso e in uscita da Lecco. La tratta di SS36 alle porte della città si è completamente paralizzata a causa di un incidente singolare e pericoloso: parte di un cartello della segnaletica stradale si è infatti staccata, forse anche per via delle forti raffiche di vento, ed è precipitata sulla carreggiata, colpendo due veicoli in transito.

La cartellonistica danneggiata, come confermato dalla Polizia stradale di Lecco, è posizionata sul percorso in direzione Sud, ma il materiale è caduto sulla Nord. Un'auto in particolare è stata colpita sulla parte anteriore, per fortuna nessuna persona è rimasta ferita nell'incidente.

Tecnici al lavoro

Sul posto si sono subito portati gli agenti della Stradale, i Vigili del fuoco e i tecnici Anas per rimuovere i residui dalla strada e mettere in sicurezza le strutture coinvolte.

In un primo momento il traffico è stato incanalato su una sola corsia per ogni senso di marcia: questo, nell'ora di punta, ha causato lunghe code che si sono riverberate fino in città e fuori dal tunnel del Barro. In serata, intorno alle 19.30, il tunnel del Barro è stato interamente chiuso al traffico in direzione Milano, peggiorando la situazione. Bollino rosso anche per le vie interne della città. Situazione che non è affatto migliorata in serata, anzi la SS36 è stata chiusa tra il Bione e Isella in entrambe le direzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si stacca la segnaletica, centrati due veicoli: tragedia sfiorata sul Terzo ponte

LeccoToday è in caricamento