rotate-mobile
Incidenti stradali Abbadia Lariana / Via Nazionale

Carambola ad Abbadia, auto finisce nella scarpata

All'origine dell'incidente un colpo di sonno, la giovane è finita fuori strada

Incidente ad Abbadia nel primo pomeriggio di oggi 19 giugno, quando un'auto che procedeva lungo la Provinciale 72 in direzione di Mandello è uscita di strada, urtando un'auto in sosta e finendo la sua corsa nella scarpata al limite della carreggiata.

Causa del sinistro un colpo di sonno della giovane al volante: la sua Toyota Yaris è sbandata, finendo fuori strada e andando a impattare violentemente contro una seconda auto, che è rimasta in bilico tra la strada e il vuoto, mentre la Yaris è finita oltre il precipizio, facendo un volo di alcuni metri e fermandosi grazie ad alcuni arbusti.

Immediato l'allarme al 112: sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale di Abbadia e Mandello, i soccorritori in ambulanza e i vigili del fuoco, che hanno prima messo in sicurezza l'auto per poter estrarre la giovane, e poi hanno recuperato la vettura con l'autogru. 

Una volta estratta dall'auto, la ragazza è stata trasportata all'ospedale Manzoni per gli accertamenti necessari, fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi. Inevitabili i disagi al traffico, con la Provinciale che è rimasta chiusa per oltre 40 minuti in modo da permettere le operazioni di recupero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carambola ad Abbadia, auto finisce nella scarpata

LeccoToday è in caricamento