menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'arrivo dell'elicottero sul posto

L'arrivo dell'elicottero sul posto

Ballabio: incidente alla curva "delle angurie". Serie ferite per una donna

Violento scontro tra due autovetture sulla Provinciale: sul posto anche un elicottero inviato da Areu. Chiusa a lungo la strada in direzione Ballabio

Brutto incidente nel primo pomeriggio di giovedì 11, oggi, a Ballabio, sulla Strada Provinciale numero 62. Due autovetture si sono scontrate frontalmente all'altezza della curva "delle angurie", sulla vecchia strada che collega Lecco alla Valsassina, provocando il serio ferimento di una delle tre persone coinvolte (una donna di 48 anni e un'altra, più giovane, di 23 anni quelle in condizioni più serie), di cui una persona trasportata all'ospedale "Manzoni" di Lecco in codice giallo con un trauma toracico. 

Lutto a Ballabio: addio a Luisa Castelnuovo, moglie di "Calumer" 

Sul posto sono state inviate tre ambulanze (del Soccorso Mandellese, della Croce Rossa di Lecco e della Croce Rossa di Balisio) e, fatto decollare dalla base comasca di Villa Guardia, un elicottero di AREU. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e la Polizia stradale, che dovranno dirigere il traffico e mettere in sicurezza la strada per permettere il ripristino della viabilità; attualmente si sono formate lunge code in ambo le direzioni di marcia.

Ballabio accoglie il nuovo parroco Don Benvenuto Riva

Strada chiusa a salire per lungo tempo

La polizia locale ha successivamente chiuso la strada in direzione Ballabio, posizionando dei conetti all'altezza dell'incrocio tra corso Matteotti e viale Adamello. Come appreso, i tecnici della Provincia hanno lavorato a lungo per ripulire dall'olio l'asfalto nel tratto in cui è avvenuto il sinistro. Solo i pullman che devono raggiungere Rancio e Laorca sono stati autorizzati a transitare all'interno della zona. Il tratto è stato riaperto qualche minuto prima delle ore 16.

incidente viale adamello corso matteotti strada chiusa polizia locale-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento