rotate-mobile
Incidenti stradali Bellano

Bellano: furgoncino del pane precipita dalla strada sulla ferrovia

Incidente nel cuore della notte a Bellano, sulla Sp62: ferito il conducente 48enne. I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la linea, chiuso un binario

Singolare incidente nel cuore della notte a Bellano, sulla Sp62 tra Bonzeno e Pennaso. Erano passate da poco le 4 quando un veicolo, un furgoncino adibito al trasporto e alla consegna del pane condotto da un 48enne, è precipitato dalla sede stradale sui binari della ferrovia, scorrendo lungo la massicciata: una "corsa" di qualche decina di metri che poteva risultare fatale al conducente.

Subito sul posto è giunta l'ambulanza del Soccorso Bellanese, con l'autoinfermieristica. L'uomo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Lecco con ferite giudicate non gravi.

Tragica carambola a Boffalora, anziano perde la vita

I Vigili del fuoco del distaccamento di Bellano hanno liberato i binari, tentando di rimuovere il veicolo dalla sede ferroviaria, senza riuscirvi. Le operazioni riprenderanno in giornata, alla luce del sole. La Sp62 è rimasta aperta, mentre un binario ferroviario è stato chiuso per sicurezza.

La presenza del veicolo sui binari non ha intaccato la circolazione ferroviaria sulla Tirano-Milano: sono stati segnalati rallentamenti di 15 minuti ma a causa, informa Trenord, "di guasti sulla linea".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellano: furgoncino del pane precipita dalla strada sulla ferrovia

LeccoToday è in caricamento