rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Bellano

Investe un ciclista e scappa, rintracciato e denunciato dalla Polstrada

Gli agenti hanno trovato la vettura abbandonata e sono risaliti al proprietario

Ha investito un ciclista ed è scappato senza fermarsi a prestare aiuto, incurante delle ferite che lo scontro con la sua Audi A3 avevano provocato all'uomo.

È accaduto a Bellano, nella tarda mattinata di domenica 26 luglio, lungo la Provinciale 72: il responsabile dell'incidente, un uomo di 31 anni residente nell'Alto lago, è stato rintracciato lunedì dalla Polstrada di Lecco.

Una volta giunti sul luogo dell'incidente, domenica mattina, gli agenti della Stradale hanno effettuato i necessari rilievi e, ascoltando i testimoni dell'accaduto, sono riusciti a risalire all'automobile protagonista del sinistro: le ricerche sono iniziate subito, e in tarda serata i poliziotti sono riusciti a rintracciare la Audi A3, abbandonata a Bellano, in località Riva di Gittana.

La vettura è stata quindi sequestrata, e il giorno seguente gli agenti sono riusciti a rintracciare anche il proprietario: il 31enne è stato denunciato in stato di linertà per fuga e omissione di soccorso, reato che gli potrebbe costare il ritiro della patente. Il ciclista, dopo l'incidente, è stato invece soccorso in ambulanza e portato in ospedale, con serie lesioni ma non in gravi condizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un ciclista e scappa, rintracciato e denunciato dalla Polstrada

LeccoToday è in caricamento