rotate-mobile
Incidenti stradali Brianza / Via Nazionale, 90

Gravissimo incidente a Calco, morto un ciclista

Fatale la caduta dopo l'impatto con un veicolo lungo via Nazionale. Immediato l'intervento dei soccorsi in codice rosso, ma il 46enne purtroppo non ce l'ha fatta

Purtroppo è morto il ciclista coinvolto nel tragico incidente stradale avvenuto questa mattina lungo la strada statale 342 a Calco, nella Brianza lecchese. L'uomo, 46 anni, sarebbe stato travolto da un veicolo mentre viaggiava in sella alla propria bicicletta. Fatale l'impatto e la caduta a terra, forse "favoriti" dalla presenza di una buca lungo la carreggiata. Ancora al vaglio delle forze dell'ordine giunte sul posto l'esatta dinamica e le cause dell'accaduto. Il sinistro è avvenuto alle ore 11.15 di oggi, domenica 14 maggio, e ha visto coinvolte 3 persone, le altre due in modo non grave.

Il ciclista, residente a Sesto San Giovanni, era stato soccorso d'urgenza lungo via Nazionale, all'altezza del civico 90, dopo lo scontro con un veicolo che l'avrebbe travolto mentre viaggiava in direzione Lecco. Immediato l'allarme al 118: sul posto erano giunti l'ambulanza della Croce rossa di Olgiate Molgora e l'elicottero di areu decollato da Bergamo. Il ciclista ha riportato traumi e ferite risultati da subito molto gravi, con le operazioni di soccorso scattate e proseguite sempre in codice rosso.

Sul luogo dello schianto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Merate ai quali toccherà ora il compito di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. L'uomo potrebbe aver perso il controllo della bicicletta prima di essere investito, forse nel tentativo di cercare di evitare la buca. Lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni, sia verso Merate che verso il vicino comune di Airuno, con la strada provvisoriamente chiusa per le operazioni di soccorso e i rilievi. Purtroppo si piange un'altra vittima della strada nel territorio lecchese.

L'incidente a Calco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravissimo incidente a Calco, morto un ciclista

LeccoToday è in caricamento