menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incidente a Calolzio, ricostruita la dinamica

Scontro fra due auto in corso Europa, tamponata una terza vettura

Sono tre le auto coinvolte nell'incidente avvenuto ieri 7 gennaio a Calolziocorte, poco dopo le 19. Stando alla ricostruzione effettuata dalle forze dell'ordine intervenute sul posto, il sinistro sarebbe stato causato dallo scontro fra due vetture, e la terza sarebbe stata coinvolta in conseguenza del primo impatto.

Dai primi accertamenti è emerso che uno dei veicoli, una Seat, stesse viaggiando su corso Europa in direzione Lecco e si sarebbe apprestato a compiere una svolta a sinistra. Nello stesso momento è sopraggiunta una Audi, che ha "centrato" la Seat pronta a svoltare: nell'urto, violento, l'auto della casa spagnola è stata respinta all'indietro nella propria corsia, che ha quindi tamponato la vettura che la seguiva.

Gravemente danneggiate le auto coinvolte nel primo impatto, ma fortunatamente nessuno dei conducenti ha riportato ferite gravi: dei tre, solo quello dell'Audi è stato trasportato in ospedale dal personale del 118, intervenuto dopo la chiamata ai soccorsi.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri, ai quali spetterà il compito di accertare le responsabilità dei conducenti. Per consentire i rilievi necessari, corso Europa è rimasto chiuso al traffico fino alla rimozione dei veicoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento