rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Calolziocorte / Viale Alcide de Gasperi

Schianto frontale a Calolzio, coinvolte tre auto e quattro persone, ma la vittima è un cane

Il quadrupede era in auto con due dei feriti

Brutto incidente a Calolziocorte nel pomeriggio di ieri 22 settembre, quando tre auto sono rimaste coinvolte nello schianto frontale c he si è verificato in via De Gasperi, strada che costeggia l'Adda.

A scatenare la carambola, stando a una prima ricostruzione, la conducente di una Citroen C3, che avrebbe perso il controllo dell'utilitaria mentre percorreva la strada in direzione della frazione Pascolo e sarebbe andata a schiantarsi contro un Fiat Ducato. Inevitabile, a quel punto, l'impatto del mezzo contro una seconda auto, una Opel Corsa che sopraggiungeva dietro il camioncino.

La chiamata ai soccorsi è stata immediata: sul posto sono giunti i vigili di Calolzio e i volontari del soccorso in ambulanza, che hanno provveduto a prestare le prime cure ai due occupanti della Citroen, entrambi feriti ma non in pericolo di vita, ma nulla hanno potuto fare per il cane che viaggiava con loro sulla vettura e che ha perso la vita nello schianto. Gli altri due conducenti sono rimasti illesi.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico, che ha subìto rallentamenti e disagi per quasi due ore, fino alla completa rimozione dei mezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto frontale a Calolzio, coinvolte tre auto e quattro persone, ma la vittima è un cane

LeccoToday è in caricamento