menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Schianto frontale a Calolzio, coinvolte tre auto e quattro persone, ma la vittima è un cane

Il quadrupede era in auto con due dei feriti

Brutto incidente a Calolziocorte nel pomeriggio di ieri 22 settembre, quando tre auto sono rimaste coinvolte nello schianto frontale c he si è verificato in via De Gasperi, strada che costeggia l'Adda.

A scatenare la carambola, stando a una prima ricostruzione, la conducente di una Citroen C3, che avrebbe perso il controllo dell'utilitaria mentre percorreva la strada in direzione della frazione Pascolo e sarebbe andata a schiantarsi contro un Fiat Ducato. Inevitabile, a quel punto, l'impatto del mezzo contro una seconda auto, una Opel Corsa che sopraggiungeva dietro il camioncino.

La chiamata ai soccorsi è stata immediata: sul posto sono giunti i vigili di Calolzio e i volontari del soccorso in ambulanza, che hanno provveduto a prestare le prime cure ai due occupanti della Citroen, entrambi feriti ma non in pericolo di vita, ma nulla hanno potuto fare per il cane che viaggiava con loro sulla vettura e che ha perso la vita nello schianto. Gli altri due conducenti sono rimasti illesi.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico, che ha subìto rallentamenti e disagi per quasi due ore, fino alla completa rimozione dei mezzi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento