rotate-mobile
Incidenti stradali

Galleria buia per i lavori all'impianto luci: tamponamento fra due auto a Parè

A causa della scarsa illuminazione dovuta a lavori di adeguamento dell'illuminazione, una Fiat Grande Punto ha tamponato una Panda. Traumi non gravi per i due anziani al volante

Il tunnel è buio, due auto si tamponano. Incidente questa mattina nella galleria di Paré, lungo la strada Provinciale 583. A causa della scarsa illuminazione dovuta a lavori di adeguamento dell'impianto, una Fiat Grande Punto ha tamponato una Panda al volante della quale si trovava un 76enne di Oliveto Lario.

La ricostruzione della dinamica del sinistro è affidata agli agenti della Polizia locale di Malgrate, intervenuti sul posto insieme a un mezzo della Croce San Nicolò di Lecco. L'uomo al volante della Panda avrebbe improvvisamente rallentato dopo essersi accorto del cartello dei lavori di manutenzione, e a causa della scarsa visibilità presente all'interno della galleria, la Grande Punto che sopraggiungeva non avrebbe potuto evitare il tamponamento.

I due conducenti, in evidente stato di shock, sono stati prontamente soccorsi e, vista anche l'età, trasportati all'ospedale Manzoni. Il 76enne avrebbe rimediato il classico colpo di frusta. I mezzi, fortemente deformati a causa dell'impatto ma ancora utilizzabili, sono stati rimossi senza ulteriori disagi per la circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria buia per i lavori all'impianto luci: tamponamento fra due auto a Parè

LeccoToday è in caricamento