rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il sinistro / Mandello del Lario / Galleria Luzzeno

Perdono il controllo dell'auto e si scontrano contro le barriere: soccorse due giovani

Due ragazze sono state soccorse in codice giallo nell'Alto Lago lecchese

Sono serie le condizioni delle due ragazze soccorse nel pomeriggio di lunedì 27 dicembre lungo la Strada Statale 36 "del lago di Como e dello Spluga". Intorno alle 14.30 i volontari del Soccorso Bellanese sono stati chiamati a intervenire con due ambulanze all'interno della galleria Luzzeno, nel territorio comunale di Mandello del Lario in direzione sud, a causa dell'incidente occorso a una diciottenne e a una diciannovenne, forse tradite dall'asfalto reso viscido dalla pioggia caduta dalla tarda mattinata odierna: dopo aver perso il controllo dell'autovettura sono, infatti, andate a sbattere contro la parete della galleria. 

Il sinistro, avvenuto al chilometro 61+700 ha reso necessaria la chiusura di una corsia per permettere l'intervento di soccorso e messa in sicurezza; sul posto anche i tecnici di Anas, allertati gli agenti della Polizia stradale e i vigili del fuoco. Le ragazze sono state ricoverate in codice giallo.

In panne

Da segnalare anche il veicolo in avaria lungo la Strada Statale 36 rac Lecco-Valsassina (la nuova Lecco-Ballabio), rintracciabile in direzione nord al km 0+750, ovvero poco dopo l'uscita per l'ospedale "Manzoni" di Lecco. Non si registrano, comunque, particolari rallenamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdono il controllo dell'auto e si scontrano contro le barriere: soccorse due giovani

LeccoToday è in caricamento