rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Ferite troppo gravi / Brianza / Via Nuova Provinciale

Ferite troppo gravi: morta Luciana, rimasta incastrata nell'auto dopo l'incidente di Arlate

La donna, classe 1972, è stata coinvolta in un gravissimo incidente nella notte tra sabato e domenica

È morta all'ospedale di Circolo di Varese, Luciana Vanoncini. La donna, nata nel 1972 e residente a Olgiate Molgora, è rimasta coinvolta nel gravissimo incidente avvenuto nella notte tra sabato 16 e domenica 17 luglio lungo via Nuova Provinciale, strada che collega Brivio a Imbersago, all'interno della frazione Arlate di Calco.

Le ferite rimediate nel violentissimo schianto dell'auto, una Peugeot 2016, si sono rivelate troppo gravi: trasferita d'urgenza in ospedale mediante l'elicottero fatto arrivare da Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza da Villa Guardia (Como), la donna lecchese è spirata poco dopo l'arrivo al nosocomio. Lascia tre figli. Saranno gli agenti della Polizia Stradale di Bellano a fare luce sulla dinamica del sinistro stradale, che ha visto il coinvolgimento di un 44enne, sbalzato all'esterno dell'abitacolo e ricoverato in codice giallo all'ospedale "Manzoni" di Lecco.

C217BB77-45BF-454A-87D9-1E9AD66268C1-2

L'intervento dei pompieri

Poco prima della mezzanotte di domenica 17 luglio varie squadre di soccorritori sono state allertate dalla centrale operativa di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, inviate a prestare soccorso lungo la sopracitata tratta stradale. Per un'ora e mezza i vigli del fuoco hanno lavorato sull'auto schiantatasi, dopo aver tagliato trasversalmente la carreggiata, contro un albero posto a lato della strada, con l'obiettivo di estrarre la donna rimasta incastrata tra le lamiere; solo intorno alle due le operazioni dei pompieri, arrivati dal Comando di Lecco e dal Distaccamento di Merate, hanno dato i propri risultati e la donna è stata trasferita, utilizzando l'elicottero inviato da Villa Guardia (Como), in codice rosso all'ospedale di Circolo di Varese.

In loco, oltre all'elicottero e ai pompieri, sono arrivate le squadre di Volontari del Soccorso di Calolziocorte, Croce Bianca di Merate, un'automedica e un'autoinfermieristica.

63AFB316-CF4A-4C47-8082-6F590FC14E31-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferite troppo gravi: morta Luciana, rimasta incastrata nell'auto dopo l'incidente di Arlate

LeccoToday è in caricamento