Cade dalla moto dopo lo scontro con un'auto: donna in ospedale

Nel violento urto la 56enne ha riportato traumi al bacino e all'addome. Sul posto ambulanza e forze dell'ordine. Illese le altre persone coinvolte

L'incidente di domenica mattina ad Abbadia Lariana (Foto Stefano Bolotta/LeccoToday)

Incidente automobilistico nella tarda mattinata di domenica ad Abbadia Lariana sulla Provinciale 72, nei pressi ell'ex ristorante Marianin.

Un'auto e una motocicletta entrambe provenienti da Lecco in direzione Nord si sono scontrate, provocando la caduta della donna che viaggiava insieme a un uomo sulla due ruote. La 56enne è rovinata a terra, colpendo di schiena un panettoncino posto a bordo strada.

Incidente nel tunnel del Barro, due persone coinvolte

Ancora da chiarire nei dettagli la dinamica del sinistro, ma dalle prime informazioni raccolte sul posto pare che la vettura stesse svoltando a sinistra quando è stata colpita sull'avantreno dalla moto. Ad Abbadia è intervenuta l'ambulanza del Soccorso degli Alpini di Mandello, coadiuvata dall'automedica. A effettuare i rilievi del caso e far scorrere l'intenso traffico domenicale una pattuglia della Polizia locale con il comandante Bruna Callone e i Carabinieri della stazione di Mandello.

La donna vittima della caduta, immobilizzata e caricata a bordo dell'ambulanza, è stata trasportata all'ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo con traumi al bacino e all'addome. Illesi l'uomo che viaggiava con lei e gli occupanti dell'automobile. Limitati i disagi al traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Comando della Polizia Locale: colpo di pistola, muore un giovane agente

  • Tragedia a Valgreghentino: giovane giardiniere muore travolto da un escavatore

  • Oggi a Villa San Carlo i funerali Ugo Gilardi, «Un ragazzo d'oro»

  • Emergenza Covid: a San Girolamo chiese chiuse e Padri Somaschi in quarantena

  • Le regole per Natale 2020: cosa succede con gli spostamenti tra regioni, il coprifuoco e il cenone

  • Controlli anticovid nel Lecchese: due esercizi lecchesi vengono chiusi, nove i cittadini sanzionati

Torna su
LeccoToday è in caricamento