rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Grave incidente / Brianza / Via per la Poncia

Grave incidente ad Annone Brianza: ciclista soccorso in codice rosso

L'uomo è stato trasportato in elicottero all'ospedale "Circolo" di Varese

Grave incidente nella mattinata di domenica 13 marzo ad Annone Brianza. Intorno alle 9.30 si è verificato, lungo la Strada Provinciale 49, un sinistro che ha visto coinvolto un'autovettura e un ciclista brianzolo a poca distanza da via per la Poncia; violento l'impatto tra la due ruote e la macchina che si trovava di fronte a lui, che ha causato un altrettanto violento schiato al suolo per il ciclista.

La chiamata al numero unico per le emergenze (Nue, 112) ha permesso l'invio sul posto dei volontari della Croce Verde di Bosisio Parini, dell'autoinfermieristica e di un elicottero fatto decollare dalla base di Villa Guardia (Como). L'uomo, ferito, è stato trasferito in via aerea presso l'ospedale "Circolo" di Varese, dov'è arrivato in codice rosso con dei politraumi. Indagini affidate ai carabinieri.

A Malgrate

Sostanzialmente allo stesso orario si è verificato il ferimento di un altro ciclista, questa volta lungo la via Provinciale di Malgrate. Impegnato nel tratto in discesa, un 63enne sarebbe caduto procurandosi dei traumi. Sul posto, in codice giallo, i volontari della Croce Rossa di Valmadrera: stabilizzato, l'uomo è stato trasferito presso il pronto soccorso dell'ospedale "Manzoni" di Lecco per accertamenti e cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente ad Annone Brianza: ciclista soccorso in codice rosso

LeccoToday è in caricamento