Accusa malore al volante, anziana si schianta contro il muro

Incidente a Casatenovo: la conducente, 70 anni, trasferita in ospedale. In mattinata altro sinistro a Cernusco Lombardone, scontro auto-moto: ferito il centauro 58enne

Mattinata di incidenti sulle strade della Brianza. Il primo è accaduto intorno alle 11.15 a Cernusco Lombardone, lungo Viale Europa. A scontrarsi un'automobile e una moto. Sul posto, la centrale dell'Areu ha inviato un'ambulanza e un'automedica, per soccorrere il 58enne centauro le cui condizioni in un primo momento erano parse particolarmente gravi. Per fortuna, invece, i volontari lo hanno accompagnato in ospedale a Merate in codice verde.

Incidente: Lorenzo muore a 18 anni

Poteva avere conseguenze molto serie il sinistro verificatosi pochi minuti più tardi a Casatenovo, in Via San Giacomo. Una donna di 70 anni al volante della sua auto è finita fuori strada mentre percorreva la Strada Provinciale 55, con ogni probabilità a causa di un malore. La vettura, senza controllo, ha attraversato l'altra corsia della carreggiata finendo la sua corsa contro il muro. Evitato, per fortuna, l'impatto con i veicoli in transito nel senso opposto di marcia.

La donna è rimasta in un primo momento incastrata nell'abitacolo, ma successivamente si è ripresa ed è riuscita a uscire. Il soccorso è stato prestato direttamente da un'ambulanza dell'Aat Lecco, intervenuti anche la Polizia locale di Casatenovo e i Vigili del fuoco del distaccamento di Merate. Intorno alle 12.30 il trasporto in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 89 casi in Lombardia. Domenica si ferma tutto lo sport anche a Lecco

  • Coronavirus: scuole chiuse nel Lecchese, supermercati presi d'assalto. Al "Manzoni" il contagiato valtellinese

  • In arrivo ordinanza della Regione per chiudere le scuole in Lombardia

  • Coronavirus: 172 casi in Lombardia, sei decessi. Migliorano le condizioni del giovane al "Manzoni". Treni: -60%

  • Nuova interdittiva antimafia del Prefetto: colpiti "Lungolago" e "Tabula Rosa"

  • Coronavirus, nuovo bollettino: quattordici contagiati, MilanoToday intervista il paziente "zero"

Torna su
LeccoToday è in caricamento