rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Codice rosso / Brianza / Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Auto e ambulanza si schiantano: chiuso un pezzo della Statale 36

Coinvolto anche un motociclista nell'incidente avvenuto a Costa Masnaga

Incidente sulla Strada Statale 36 nel pomeriggio di venerdì 28 aprile. Intorno alle 15.30 a Costa Masnaga, in direzione nord, si è verificato uno schianto che ha coinvolto una motocicletta, un'automobile e un'ambulanza di trasporto sulla quale stava viaggiando anche un paziente. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione sarebbero quattro le persone rimaste ferite, di cui tre in viaggio sull'ambutaxi: la chiamata al numero unico per le emergenze ha permesso la mobilitazione dei mezzi di soccorso, tra cui l'elicottero. Sul posto si sono portati anche i pompieri del comando provinciale di Lecco con un'autopompa serbatoio e cinque persone, che hanno operato per estrarre i quattro feriti dagli abitacoli.

incidente costa masnaga strada statale 36 28 aprile 20231

Una delle persone ferite è stata elitrasportata all'ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso.

Riaperta la Strada Statale 36

Come riferito da fonti Anas, il personale dell'azienda pubblica e gli agenti della Polstrada - incaricati di eseguire i rilievi stradali - hanno istituito l'uscita obbligatoria a Costa Masnaga sud, una manciata di metri prima del luogo in cui si è verificato l'impatto tra i veicoli. Richiesto l'intervento di un'impresa specializzata per la messa in sicurezza del guardrail seriamente danneggiato dall'urto con l'automobile e l'ambulanza.

AGGIORNAMENTO - Poco prima delle 17.30 è stata riaperta la corsia di marcia, mentre rimangono chiuse la corsia di sorpasso e l'uscita per Costa Masnaga est.

incidente costa masnaga strada statale 36 28 aprile 20233

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto e ambulanza si schiantano: chiuso un pezzo della Statale 36

LeccoToday è in caricamento