rotate-mobile
Il botto / Alto e Basso Lago / Galleria Corenno

Scontro tra auto in galleria sulla Statale 36: tragedia sfiorata

Lo scontro è avvenuto a Dervio, nell'Alto Lago lecchese

Scontro tra auto sulla Strada Statale 36. Intorno alle 20.30 di mercoledì 30 marzo delle automobili si sono scontrate violentemente a Dervio, nell'Alto Lago lecchese, all'interno della galleria Corenno e in direzione nord. Prima lo sbandamento, in solitaria, di un'auto condotta da un 18enne valtellinese il quale, dopo il violento impatto contro le pareti del tunnel, è immediatamente uscito dall'abitacolo. Pochi istanti, prima che un suv con a bordo tre persone giungesse a gran velocità, senza riuscire ad evitare la collisione con l'auto del giovane. Uno scontro che avrebbe potuto avere conseguenze ben diverse.

L'impatto ha visto il coinvolgimento di quattro persone, di età compresa tra 18 e 69 anni. Sul posto, per i soccorsi, sono stati inviati i volontari del Soccorso Bellanese, unitamente alle squadre dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Bellano.

I soccorsi

L'intervento di soccorso tecnico urgente dei pompieri è durato complessivamente due ore, i feriti sono stati trasportati in codice giallo presso l'ospedale "Moriggia Pelascini" di Gravedona (Como) e "Manzoni" di Lecco per ricevere le cure del caso. Allertati anche gli agenti della vicina Polizia Stradale, incaricati di eseguire i rilievi richiesti dal caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto in galleria sulla Statale 36: tragedia sfiorata

LeccoToday è in caricamento