rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Mandello del Lario

Frontale fra due auto in galleria: automobilista di 37 anni perde la vita

Terribile impatto lungo la Strada Provinciale 583 in località Moregallo: un uomo è deceduto, un 46enne è stato trasportato con l'elicottero, in condizioni gravi, all'ospedale di Varese

Tragico incidente lungo la strada Provinciale 583, nella galleria del Moregallo: un uomo ha perso la vita e un altro è in condizioni gravi.

Il sinistro è avvenuto poco prima delle 18 nel tunnel che collega Valmadrera con Onno, e che rimane nel territorio comunale di Mandello. Due auto si sono scontrate frontalmente; stando alle prime informazioni raccolte, all'origine dello scontro vi sarebbe una manovra di sorpasso non riuscita, ma l'esatta dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine.

Incidente tra auto e moto a Olginate, 27enne trasportata in ospedale

Violentissimo l'impatto, che non ha ha lasciato scampo a un uomo di 37 anni. Quando i soccorritori sono giunti sul posto, purtroppo per lui non c'era più nulla da fare. La centrale di Areu ha inviato l'ambulanza del Lecco Soccorso, un'autoinfermieristica e l'elicottero partito dal Sant'Anna di Como. L'altro automobilista coinvolto, un 46enne, è stato caricato a bordo del mezzo aereo e trasferito a Varese Circolo, dove è giunto in codice rosso. Ha riportato un trauma toracico, le sue condizioni sono gravi.

In galleria, per agevolare il soccorso e rimuovere i mezzi incidentati dalla carreggiata, sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecco. Durante le operazioni la SP583 è stata interdetta al traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale fra due auto in galleria: automobilista di 37 anni perde la vita

LeccoToday è in caricamento