Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Incidenti stradali Dorio / Galleria Dorio

Statale 36, altro incidente: scontro mortale tra auto e moto

Il sinistro è avvenuto all'interno della galleria Dorio: un motociclista è morto carbonizzato

Gravissimo incidente lungo la Strada Statale 36, già interessata nel pomeriggio di domenica da un sinistro. Intorno alle ore 20 un'automobile e una motocicletta si sono scontrate all'interno della galleria Dorio, in direzione sud (km 83), e l'incidente ha provocato il decesso di una persona, morta carbonizzata; ad avere la peggio è stato il centauro, le cui generalità non sono state al momento rese note, avvolto dalle fiamme che si sono sprigionate dal suo mezzo.

Sarebbe stato proprio il biker, Marco Tagliabue, 48enne di Desio (Monza e Brianza) a perdere il controllo della propria due ruote, una Ktm 1290, sbattendo prima contro il muro e poi contro l'automobile in transito.

L'intervento dei soccorsi

Sul posto sono state inviate gli agenti della Polizia Stradale e i vigili del fuoco, con un'autopompa dal Distaccamento Volontari di Bellano e una dal Distaccamento di Morbegno, oltre ai volontari della Croce Rossa di Colico e all'automedica inviata da Nuova Olonio (Sondrio). La galleria è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere l'esecuzione dei rilievi e la messa in sicurezza del fondo stradale. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 36, altro incidente: scontro mortale tra auto e moto

LeccoToday è in caricamento