rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cordoglio / Brianza / Via Trento

Tragedia a Osnago: morto il 17enne Francesco Galli. La mamma prima soccorritrice

Il giovane è incappato in un gravissimo incidente lungo via Trento

L'incidente di Osnago si è trasformato in tragedia. È morto in ospedale Francesco Galli, giovane di 17 anni incappato in un grave incidente nel primo pomeriggio di sabato 8 aprile lungo via Trento: troppo gravi le ferite rimediate nel violento scontro con un albero e nella conseguente caduta al suolo; sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza al Niguarda di Milano, il ragazzo residente a poca distanza dal luogo del sinistro si è spento poche ore dopo.

Il tragico incidente di Osnago

I soccorsi del 118 sono intervenuti in codice rosso per prestare aiuto a Francesco, studente presso l'istituto Viganò, uscito di strada e andato a sbattere contro un albero dopo aver perso il controllo del veicolo su cui era in viaggio: tra le prime persone ad accorrere vi era anche la mamma del giovane, giunta in loco insieme al parroco e al sindaco osnaghese Paolo Brivio; tutti e tre hanno assistito alle manovre rianimatorie. L'esatta dinamica dello schianto è ancora in fase di accertamento, ma il giovane avrebbe fatto tutto da solo. 

Sul posto sono presto intervenuti i soccorsi con l'elicottero di Areu decollato da Milano, l'auto medica e l'ambulanza della Croce bianca. Allertati anche i carabinieri della vicina compagnia di Merate. Alle ore 13.30 le operazioni erano sono ancora in corso: dopo le prime cure portate sul posto, il ragazzo è stato trasferito sempre in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano con l'elisoccorso. 

Sgomento in paese: la famiglia era nota anche vista la gelateria gestita dal papà, precipitatosi sul luogo insieme all'altra figlia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Osnago: morto il 17enne Francesco Galli. La mamma prima soccorritrice

LeccoToday è in caricamento