rotate-mobile
Di nuovo / Riviera Pescatese e Garlatese / Ponte Alessandro Manzoni

Incidente sulla Statale 36, a Lecco il solito caos. Strada riaperta

Mezza città è andata in tilt per quanto avvenuto sul ponte Manzoni

È stata riaperta poco dopo le 15 la Statale 36, andata in tilt per ore dopo l'incidente avvenuto sul ponte Manzoni. È uno schema già noto quello applicato alla città nella prima mattinata di venerdì 17 novembre: nella notte un camion ha perso il carico mentre era in viaggio in direzione nord; nonostante l'intervento della ditta incaricata e del personale Anas, la situazione è rimasta critica, con mezzi incolonnati sin da Abbadia Lariana e all'interno della galleria del Monte Barro, con la Brianza che non è rimasta esente da disagi, anzi. Colpito anche un pannello luminoso che fornisce le indicazioni ai mezzi in transito: richiesta la verifica delle condizioni con il cestello.

Chiusa la Statale 36

Anas ha chiuso temporaneamente la carreggiata in direzione nord della strada statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga" in provincia di Lecco. Successivamente è stata chiusa la carreggiata in direzione Milano, con uscita obbligatoria a Lecco Nord e rientro a Civate. Dopo ore si è riusciti a procedere con la riapertura totale.

"Il provvedimento si è necessario per consentire la sostituzione di un portale danneggiato da un mezzo pesante in transito durante la scorsa notte - ha fatto sapere l'azienda pubblica nella tarda mattinata -. Nel dettaglio la strada è chiusa tra gli svincoli di Isella-Civate (km 44,400) e lo svincolo di Oggiono (km 49,000). Le indicazioni sul percorso alternativo saranno posizionate in loco. Il personale Anas è sul posto per consentire la riapertura in sicurezza nel più breve tempo possibile".

Lunghe code anche all'ingresso a Lecco da Abbadia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Statale 36, a Lecco il solito caos. Strada riaperta

LeccoToday è in caricamento