rotate-mobile
Ci risiamo / Santo Stefano / Galleria San Martino

Tamponamento nella galleria della Statale 36: nuove e lunghe code

Vari viaggiatori stanno incontrando notevoli difficoltà. Nel pomeriggio un altro incidente

Nuovo incidente lungo la frequentatissima Strada Statale 36. Un mezzo pesante e un veicolo leggero si sono scontrati all'interno della galleria San Martino che scorre sotto Lecco, in direzione nord, e questo sta creando notevoli problemi alla viabilità cittadina: le code si allungano fino all'inizio della galleria che taglia il Monte Barro. Sul fronte sanitario, sono tre le persone coinvolte nel sinistro: si tratta di una donna di 22 anni e di uomini, di 37 e 48 anni. Di loro si è occupata la Croce Rossa di Lecco, inviata in loco dalla centrale operativa di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza insieme a una pattuglia della Polstrada e al personale di Anas. 

Scattati in codice rosso, i soccorritori si sono occupati dei feriti: non è stato necessario trasportarli in ospedale per ulteriori accertamenti.

Incidente nel pomeriggio

Nuovo sinistro intorno alle 13.30. Tre persone sono rimaste coinvolte in uno scontro auto-moto avvenuto in direzione nord, all'altezza dello svincolo per Costa Masnaga est: i sanitari della Croce Verde di Bosisio Parini, quelli della Croce San Nicolò di Lecco e un'automedica sono intervenuti in codice rosso: fortunatamente le condizioni dei feriti non sono risultate essere particolarmente gravi, tanto che il ricovero in ospedale è avvenuto in codice verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento nella galleria della Statale 36: nuove e lunghe code

LeccoToday è in caricamento