rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Incidenti lungo la Strada Statale 36: Lecco-Ballabio chiusa, lunghe code anche sulle Provinciali

Chiusa la Lecco-Ballabio, traffico in sofferenza anche sulle strade secondarie

Traffico bloccato lungo la Strada Statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga", ma anche lungo le arterie secondarie, durante la serata di mercoledì 24 novembre. Ben due i sinistri stradali avvenuti nel giro di poco tempo: intorno alle 18 delle corsie della galleria Monte Barro è attualmente chiusa in direzione nord a causa di un incidente avvenuto nel bel mezzo dell'"Attraversamento"; incidente tra autovetture che, fortunatamente, non ha causato il ferimento delle persone coinvolte. Sul posto si sono portate le forze dell'ordine, i tecnici di Anas per la messa in sicurezza della sede stradale e il carro attrezzi per la rimozione dei veicoli coinvolti. Lunghe code si registrano anche ad Abbadia Lariana, lungo la Strada Provinciale 72 in direzione SS36.

Lecco-Ballabio chiusa

Alle 18.20 la nuova Lecco-Ballabio è stata chiusa per un incidente tra due autovetture avvenuto in direzione Valsassina: tre le persone coinvolte, raggiunte dai volontari di Croce San Nicolò di Lecco e automedica; sul posto pompieri e agenti della Polizia Stradale.

Di seguito la nota di Anas:

La strada statale 36/racc “Raccordo Lecco-Valsassina” è provvisoriamente interdetta al transito, in entrambe le direzioni, a causa di un incidente occorso all’interno della galleria ‘Valsassina’.

Lo scontro frontale – per cause in corso di accertamento – ha coinvolto due autovetture, provocando il ferimento di tre persone.

La circolazione attualmente usufruisce della viabilità ordinaria alternativa.

Sul posto è presente personale di Anas e delle Forze dell’Ordine per il ripristino della regolare circolazione nel più breve tempo possibile.

lecco ballabio chiusa-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti lungo la Strada Statale 36: Lecco-Ballabio chiusa, lunghe code anche sulle Provinciali

LeccoToday è in caricamento