rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Gran botto / Alto e Basso Lago / Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Violento frontale nell'Alto lago: quattro persone rimangono ferite

Semidistrutte le due automobili rimaste coinvolte nel sinistro stradale

Violento incidente frontale nell'Alto lago di Como. Uno scontro frontale che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi questa mattina poco dopo le 8 al Trivio di Fuentes lungo la Strada Statale 36, nel tratto compreso nel territorio comunale di Gera Lario: per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Menaggio, giunti sul posto per eseguire i necessari rilievi, due auto si sono scontrate, per l'appunto, frontalmente.

Quel che è certo, comunque, è che è stata la Ford Fiserà nera a invadere la corsia opposta con il guidatore dell'altra auto che non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto.

I soccorsi sono stati allertati in codice rosso, quello di massima gravità, ma per fortuna le condizioni dei quattro feriti (due settantenni e due giovani poco più che ventenni) si sono rivelate meno serie di quanto inizialmente temuto. I feriti sono stati comunque trasportati tutti in ospedale in codice giallo, quello di media gravità: uno al Sant'Anna di Como in elicottero, due a Lecco in ambulanza e auto media e uno a Gravedona, sempre in ambulanza.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Como.

incidente fuentes-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento frontale nell'Alto lago: quattro persone rimangono ferite

LeccoToday è in caricamento