Giovedì, 23 Settembre 2021
Incidenti stradali Via Capodistria

Brutto incidente tra furgone e microcar in via Capodistra: due persone coinvolte

Entrambi i guidatori dei mezzi sono stati trasportati in ospedale per gli accertamenti del caso

La scena del sinistro LECCOTODAY

Violento sinistro nella tarda mattinata di martedì 23 febbraio all'intersezione tra via Capodistra e via Gabriele D'Annunzio, nel cuore del rione di Santo Stefano. Intorno alle 11.45 una Smart, diretta verso viale Turati, e un furgone, che probabilmente stava uscendo dallo stop, sono quasi venuti a contatto e, nel deviare le rispettive traiettorie, entrambi sono finiti contro il muro del palazzo.

Guidatori in ospedale

Di notevole entità l'impatto dei due veicoli contro l'angolo dell'immobile: ad avere la peggio, tra i due guidatori, è stato l'autista del furgone, mentre la 76enne alla guida della microcar ha lasciato l'abitacolo sulle sue gambe, pur aiutata dal personale di soccorso giunto sul posto, ed è stata trasferita in ospedale in codice verde. Diversamente, l'uomo è stato estratto dall'abitacolo dalle squadre dei Vigili del Fuoco che sono state inviate dalla centrale operativa di Areu e temporaneamente adagiato sull'asfalto, protetto da una coperta isotermica, in attesa dell'arrivo della barella; a prendersi cura dei due coinvolti sono stati i volontari della Croce Rossa di Lecco e della Croce Rossa di Colico.

Le rispettive responsabilità relative alla causa che ha scatenato il sinistro saranno assegnate dai carabinieri, arrivati sul posto per eseguire i rilievi del caso e dirigere il traffico, risultato notevolmente rallentato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brutto incidente tra furgone e microcar in via Capodistra: due persone coinvolte

LeccoToday è in caricamento