menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Auto, bici, pedoni: mattinata di incidenti sulle strade lecchesi

Carambola nella galleria del Barro, investimento ciclistico a Lecco, scontro tra bici e persona a Lierna: via vai di ambulanze verso il pronto soccorso

Mattinata di incidenti in provincia di Lecco. Complice il bel tempo e l'incredibile afflusso di turisti tra lago e montagna, il traffico è risultato congestionato e ha favorito diversi sinistri.

Il primo, in ordine, temporale, poco dopo le 11 sulla carreggiata Nord della SS36 all'interno della galleria del Monte Barro: coinvolte sei persone a bordo di più veicoli, due delle quali sono state trasportate in ospedale in codice verde. 

Poco prima di mezzogiorno, a Lierna, sulla SP72, una bicicletta si sarebbe scontrata con un pedone (dalle prime informazioni raccolte, non è chiaro se sia stata coinvolta anche un'auto): un uomo di 57 anni ha riportato un trauma a una spalla mentre una donna di 50 un trauma facciale; entrambi sono stati condotti al pronto soccorso di Lecco in codice giallo dal Soccorso Bellanese, intervenuto a Lierna con ben due autoambulanze.

Undicenne cade dalla bicicletta e finisce in ospedale

A mezzogiorno, sulla SS36 (carreggiata Nord) all'altezza dell'area di servizio Mandello Est una donna di 41 anni è stata vittima di una caduta e si è reso necessario l'intervento dell'ambulanza della Croce rossa di Lecco. La donna è stata soccorsa in codice verde, con traumi lievi.

A Lecco, pochi minuti prima delle 13, caduta da bici in Piazza Diaz mentre un ciclista di 50 anni è stato investito in Largo Caleotto: il personale della Croce San Nicolò lo ha trasportato al Manzoni in codice verde.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Lecco, Gattinoni: «Le grandi opere sono le piccole manutenzioni»

  • Attualità

    «Siete il nostro esempio, buona festa della mamma»

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento