rotate-mobile
Doppio sinistro / Riviera Pescatese e Garlatese / Ponte Alessandro Manzoni

Doppio incidente lungo la Statale 36: vari coinvolti, code verso Lecco

Il primo sinistro lungo il trafficato ponte Manzoni: incolonnamenti anche lungo la rampa d'accesso di Pescate. Poi, alle 10.30, una caduta da moto

Mattinata nera lungo la Strada Statale 36 "del lago di Como e dello Spluga". Poco prima delle 10 due autovetture si sono scontrate mentre percorrevano il ponte Manzoni in direzione Lecco, causando lunghi incolonnamenti e disagi nei confronti di chi viaggiava verso la città capoluogo: stando a quanto appreso da fonti mediche, il sinistro avrebbe causato il coinvolgimento, in condizioni che non desterebbero particolare preoccupazione, di un trentunenne, di una settantenne e di un settantaduenne, soccorsi dalla Croce Verde di Bosisio Parini. La coda di autoveicoli si è allungata, in maniera minore, anche lungo la rampa d'accesso da Pescate.

traffico 6 giugno 2022-2

Ore 10.30: caduto in moto

Poco dopo, intorno alle 10.30, si è invece verificata una caduta da moto, con il coinvolgimento di un secondo veicolo, sull'altra carreggiata e all'uscita dalla galleria del Monte Barro, in direzione Monza e Milano. Allertati in codice rosso i volontari della Croce Rossa di Lecco e un'automedica, unitamente alla Polizia stradale e ai Vigili del Fuoco: il ferito ha accusato un trauma toracico e al volto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio incidente lungo la Statale 36: vari coinvolti, code verso Lecco

LeccoToday è in caricamento