menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il camioncino in bilico sul muro

Il camioncino in bilico sul muro

La Piccola: camioncino sfonda muro di cinta e rimane in bilico sulla strada sottostante

Alla Piccola l'autista di un camioncino della spazzatura si è schiantato contro il muro che dà su via Ghislanzoni, restando in bilico nel vuoto: tragedia sfiorata per un soffio

Un incidente assolutamente fuori dall'ordinario quello che è avvenuto nel pomeriggio di ieri 13 agosto a Lecco: un camioncino ha sfondato uno dei muri di cinta della piazza del mercato, nell'area della Piccola,  fermandosi in bilico fra il piazzale del mercato e via Ghislanzoni, situata qualche metro più in basso.


L'automezzo, adibito alla raccolta della pattumiera dopo il mercato settimanale svoltosi ieri, si è schiantato contro il muro per cause ancora da accertare. Nell'impatto, i mattoni e i detriti del muro di cinta sono piovuti sulla Fiat Marea parcheggiata esattamente al di sotto del punto in cui il camioncino è rimasto in equilibrio.


La Marea, appartenente a una famiglia africana residente in via Ghislanzoni, in quel momento era, fortunatamente, vuota. Sono intervenuti sul luogo dell'incidente i Vigili del fuoco per rimuovere il mezzo e mettere in sicurezza la zona, e i soccorritori del 118, che hanno portato l'autista, molto scosso ma illeso, all'ospedale Manzoni per ulteriori accertamenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento