"Carambola" sulla Statale 36, coinvolte cinque persone
Anche unabambina di sette anni ferita nello scontro fra le tre vetture
Ferita anche una bambina di 7 anni nell'incidente che si è verificato sulla Statale 36 nel pomeriggio di sabato 17 gennaio, e che ha visto coinvolte due automobili e un minibus.
Nel tratto fra Lecco e Abbadia Lariana, sul rettilineo che segue la galleria Le betulle in direzione Sondrio, una Bmw ha infatti travolto una Citroen C3 che sostava, in panne, sulla corsia di destra, mandandola in testacoda per la violenza dell'impatto e facendola finire contro il minibus, che in quel momento sopraggiungeva.
Tempestivo l'intervento dei soccorritori: gli operatori del 118 hanno prestato assistenza alle 5 persone coinvolte nella carambola, trasportando poi all'ospedale Manzoni la bambina, che viaggiava con il padre 48enne sulla Bmw, e la conducente della Citroen, entrambe lievemente ferite.
I rilievi del caso e la gestione della viabilità, che ha subìto inevitabili ripercussioni, sono stati compito alla Polizia stradale, mentre i vigili del fuoco hanno provveduto a rimettere in sicurezza i mezzi e la sede stradale.