rotate-mobile
Incidenti stradali Via Francesco Petrarca

Si schianta su tre auto parcheggiate, rintracciato il responsabile

La sera del 6 gennaio si era praticamente fiondato con l'auto sulle tre vetture, danneggiandole seriamente

È stato rintracciato l'uomo che nella serata di martedì 6 gennaio ha "centrato" tre automobili parcheggiate in via Petrarca a Lecco, riuscendo, in un primo momento, a fuggire.

L'uomo, un 51enne italiano residente in città, la sera dell'Epifania stava percorrendo la via in direzione di viale Turati, quando per ragioni ancora non chiare ha sbandato fortemente a sinistra, impattando contro le tre vetture parcheggiate a lato della strada e provocando dei seri danni.

Nella mattinata di ieri 7 gennaio gli agenti della polizia locale hanno messo in atto una minuziosa opera di ricostruzione delle tracce di carrozzeria rimaste  a terra dopo l'impatto, riuscendo a isolare quelle che non appartenevano a nessuno dei tre veicoli incidentati: una volta fatto ciò, hanno cercato un veicolo che avesse segni di un sinistro compatibili con i frammenti ritrovati.

Non sono dovuti andare lontano: a soli 700 metri di distanza, infatti, i vigili hanno trovato una Jeep Cherokee i cui segni combaciavano, e hanno identificato e rintracciato il proprietario. Per lui è quindi scattata una pesante sanzione:378 euro di multa per essere fuggito dopo aver provocato il danno e per non aver moderato la velocità in centro abitato, 15 punti in meno sulla patente e la sospensione documento di circolazione da 15 giorni a 2 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta su tre auto parcheggiate, rintracciato il responsabile

LeccoToday è in caricamento