menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Per liberare i feriti dalle lamiere sono intervenuti i vvff

Per liberare i feriti dalle lamiere sono intervenuti i vvff

Merate: violento incidente tra auto. Grave una 20enne

L'incidente è accaduto a Merate, intorno alle 16 del pomeriggio di lunedì 2 giugno. Forse la causa è stata un malfunzionamento dell'impianto semaforico che regola l'incrocio

E' stato un brutto incidente quello accaduto nel pomeriggio di lunedì 2 giugno, dopo le 16,  a Merate all'altezza dell'incrocio tra via Turati e via Verdi.

Incidente forse, ma non si può ancora dire con estreme certezza, causato da un cattivo funzionamento dell'impianto semaforico che regola l'incrocio meratese.

Questo è ciò che è successo: una Bmw con alla guida una 32enne e con a bordo, sul lato passeggero, una ragazza di 20 anni, stava tranquillamente procedendo lungo via Verdi da via De Gasperi. 

Arrivate all'incrocio semaforico l'auto, secondo le prime informazioni, avrebbe attraversato l'incrocio con la convinzione della luce verde del semaforo. Da via Papa Giovanni, nello stesso sfortunato momento giungeva un'altra auto, un'altra Bmw guidata da un ragazzo classe 1990, passato anche lui con il semaforo verde. Lo scontro è stato inevitabile.

Per il violento urto la Bmw con a bordo le ragazze è stata spinta sino al marciapiede del centro commerciale dell'Angolo, mentre la seconda auto è rimasta ferma in mezzo alla strada.

La preoccupazione è stata subito alta. Dall'ospedale Mandic sono arrivati i  soccorsi medici, mentre per liberare dalle lamiere i feriti sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

La 20enne è stata trasportata in gravi condizioni all'ospedale di Lecco, mentre gli altri due feriti sono stati accompagnati al Mandic di Merate non in condizioni gravi.

Gioco forza, la strada è rimasta bloccata al traffico per diverso tempo per poter consentire alle autorità di effettuare i dovuti rilievi e ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento