rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Olginate / Via Spluga

Imposta male la rotonda e finisce fuori strada: incidente a Olginate nella serata di ieri

Davvero un brutto momento per una ragazza che guidava su via Spluga: l'auto, dopo aver sfondato una recinzione al margine della strada, è rimasta incastrata sul muretto a bordo strada.

Un altro incidente d'auto nella serata di ieri 13 agosto ha bloccato il traffico a Olginate: una ragazza a bordo di una Ford Fiesta grigia, guidando in direzione Airuno, è uscita di strada al rondò posto tra via Spluga, via Milano e via fratelli Kennedy, verso Valgreghentino.


Ancora incerte le cause del sinistro, ma probabilmente si è trattato di un errore della guidatrice: potrebbe aver impostato male la rotonda, finendo così sul marciapiede al limite della carreggiata e poi contro la recinzione di una proprietà privata, che sorge su un livello più basso rispetto alla strada. La rete ha sicuramente frenato la corsa dell'auto, che è rimasta  inclinata con il muso in avanti, incastrata sul muretto che divide la proprietà privata dal marciapiede.


Sul posto sono intervenuti i Volontari del soccorso di Calolziocorte, i Carabinieri del nucleo radiomobile di Merate e i Vigili del fuoco di Lecco: al loro è toccato accertare le condizioni della ragazza, che è fortunatamente uscita illesa dall'incidente, e provvedere alla rimozione del mezzo; i disagi alla viabilità, vista l'ora tarda, non sono stati eccessivi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imposta male la rotonda e finisce fuori strada: incidente a Olginate nella serata di ieri

LeccoToday è in caricamento